I° Auth. Partner in Italia
Ip Tv - Web Tv

Ip Tv - Web Tv

E' importante innanzitutto marcare la profonda differenza tra questi due termini:

  • IP Tv : il progetto dei grandi operatori di sfruttare infrastutture di rete dedicate per la diffusione di contenuti video
  • Web Tv : il progetto di tutti di sfruttare la rete per la diffusione di contenuti video

A detta di molti, e noi concodriamo, la IP Tv non ha futuro proprio perché va contro la natura della rete e cioé la non "costrizione" nella fruizione dei contenuti.

La seconda in realtà è una più "ghiotta" definizione di qualcosa che c'è da tempo, il video streaming, rivisitato con nuove funzionalità e modalità di utilizzo.

Palinsesti programmati, automatizzati ma anche costruiti su playlist del utente, live miscelato con contenuti on demand, .. la Web Tv vede un insieme molto vasto di contenuti video, protetti e non, con il quale l'utente può interagire. Una comunicazione basata quindi bidirezionale tramite la quale l'utente interagisce e, in base al tipo di servizio, può addirittura migliorare.

La WebTv è un flusso video che viene distribuito sulla rete internet e, se la connessione del Vs palmare lo consente, potrete visualizzarvi un evento live ovunque voi siate.

Bi-direzionale al punto da permettere al utente di caricare contenuti (UGC > user generated content) video live dal proprio device mobile.

La possibilità di "creare" un proprio palinsesto basato sui propri interessi, senza pubblicità invasive, con una "spruzzata" di social network ha reso esponenziale il successo di questo veicolo di comunicazione, i budget contenuti hanno portato molti clienti ad interessarsi alle potenzialità di questi servizi.

Lo Studio realizza Web Application in grado di sfruttare queste tecnologie e creare una Web Tv interattiva, basata su streaming live e/o on demand, con contenuti pubblici e/o protetti (drm), playlist, area UGC .. e molto altro

Ulteriori approfondimenti nella sezione dedicata allo Streaming.


Tag: ip web tv